Alcuni dettagli
Descrizione
Casale nelle Marche è una magnifica proprietà che gode di una splendida vista panoramica sulle colline marchigiane e su ben 6 centri storici: Sant’Andrea di Suasa e Mondavio a nord, Ostra Vetere, Barbara e Montecarotto a sud e Arcevia ad ovest. La superficie è di 576 metri quadrati + 1.700 metri quadrati di corte.
La proprietà è frazionabile in 5 unità indipendenti in quanto ci sono 5 ingressi autonomi e lontani ognuno dall’altro oltre 10 metri, come si può notare nelle foto del progetto di ristrutturazione e destinazione residenziale dove appare la suddivisione in diverse unità abitative e l’organizzazione degli spazi esterni. I costi sono compresi tra i 45.000 e i 71.000 euro.
La corte esterna è stata suddivisa in parte ad uso esclusivo di chi alloggia in ogni singolo appartamento e in parte è stata organizzata in spazi ad uso comune a servizio di tutti, mantenendo
inalterata la conformazione paesaggistica di base.La dimora è situata in posizione dominante e soleggiata sull’estrema propaggine sud del colle su cui è adagiato il paese di Castelleone (che si trova a meno di 2 km). La spiaggia di Senigallia e il Monte Catria sono entrambi a 25 minuti d’auto. Possibilità di poter abbinare anche un ettaro di terra che confina con la proprietà.La posizione piacevole e la predisposizione dei locali rendono il casolare adatto anche a struttura turistico ricettiva, casa vacanze e B&B.